• home

DISPOSIZIONI SULLE UNIFORMI, INSEGNE E DISTINTIVI IN USO NELL’ANPd’I.

Disposizioni a cura della Presidenza Nazionale in merito all’utilizzo delle uniformi, insegne e distintivi ANPdI.

Clicca qui per scaricare l’allegato.



IMPORTANTE: comunicato Presidenza nazionale sulla validità dei brevetti paracadutismo per i concorsi pubblici

Si allega nota della Presidenza nazionale in merito alla validità dei brevetti paracadutismo per i concorsi pubblici.

Comunicato Presidenza



Manifestazione aerea Rimini 1 settembre 2019

In data odierna si terrà la manifestazione aerea “Rimini air show” il cui punto centrale sarà piazzale Fellini, davanti al Grand Hotel di Rimini.

Oltre al volo della pattuglia acrobatica delle “Frecce Tricolore” ci sarà anche il lancio con paracadute del nostro presidente di sezione par. Renzo Carlini.

CLICCA QUI per scaricare il programma.



Santa Pasqua 2019

A nome di tutta la sezione ANPdI Rimini i più sinceri auguri di una felice Pasqua di Resurrezione.

Il Presidente
Par. Renzo CARLINI

Clicca qui per scaricare il biglietto di auguri



Santa Pasqua 2019

Anche quest’anno per festeggiare la Santa Pasqua, ricordare i nostri Caduti e i nostri Morti, verrà celebrata una Santa Messa dal nostro Socio Benemerito Padre Giovanni Bianchi, sabato 6 aprile 2019 alle ore 19.00 presso il Santuario delle Grazie. Dopo la celebrazione per chi lo vorrà, ci ritroveremo assieme ad Ospiti ed Amici presso il ristorante Verde Mare a Santarcangelo di Romagna (clicca qui per vedere la mappa), per degustare una squisita cena di pesce al costo di 30,00 €.

Ricordiamo che per organizzare al meglio, è gentilmente richiesta la conferma 5 giorni prima contattando il Presidente Carlini Renzo (0541-656874 – 3496404792) oppure al segretario Gardini Leonardo (3479838892), se possibile, per coloro che sanno di non poter partecipare alla cena, inviare una mail o un messaggio di non presenza.



SANTO NATALE 2018

Il Presidente di sezione par. Renzo Carlini e tutto il Consiglio direttivo augurano un felice S. Natale ed un ardito 2018 a voi ed alle vostre famiglie.

FOLGORE! NEMBO! MAI STRACK!

Clicca qui per vedere la locandina



Lettera in occasione del S. Natale

Sabato 15 dicembre alle ore 19:00 si terrà presso il “Santuario delle Grazie” a Rimini la consueta S. Messa in onore dei nostri caduti.

Successivamente, come da tradizione, ci si vedrà tutti per un’ottima cena a base di pesce presso il ristorante Verde Mare a Santarcangelo di Romagna (clicca qui per vedere la mappa).

Si prega di dare conferma entro martedì 11 dicembre al presidente Renzo Carlini oppure al segretario Leonardo Gardini (i recapiti li trovate in allegato).

Clicca qui per scaricare la lettera completa



La memoria bellica degli Italiani nel mondo

Il 14 ottobre 2018 si è tenuta una cerimonia per la consegna di onorificenze belliche alla Memoria dei Combattenti, organizzata dall’Associazione Culturale “Kairos” e dall’Associazione culturale “La memoria bellica degli Italiani nel mondo”, con sede in Poggio Torriana (RN).

L’evento si è tenuto presso l’Azienda “Case Marcosanti”, Via Chiesa Camerano, n. 369, in località Camerano di Poggio Torriana (RN).

Durante la Cerimonia, a cui ha partecipato la Sezione con il Labaro, il Presidente CARLINI e i soci GARDINI e CAPOZZOLI, è stata officiata una Santa Messa dal Cappellano Militare del 7° Rgt Av. Es. “Vega” Don Francesco DIANA e successivamente sono state consegnate le onorificenze agli eredi di alcuni combattenti della 2^ Guerra Mondiale di varie località della zona.



LXXVI° ANNIVERSARIO BATTAGLIA EL ALAMEIN – FESTA DI SPECIALITA’

In data 26 ottobre 2018 presso la Caserma “Gamerra” in Pisa si terrà il 76° ANNIVERSARIO BATTAGLIA EL ALAMEIN – FESTA DI SPECIALITA’.

Chi fosse interessato a partecipare contatti il presidente Renzo Carlino ai seguenti indirizzi: anpdirimini@gmail.com oppure 349/6404792

Clicca qui per scaricare la locandina ed il programma.



Raduno del Centenario 28-29-30 Settembre Vittorio Veneto

Nell’ambito delle celebrazioni per il 100° Anniversario della fine della 1^ Guerra Mondiale, su mandato della Presidenza Nazionale dell’A.N.P.d’I. e con la collaborazione operativa delle sezioni del 3° Gruppo Regionale – Triveneto, la Sezione di Vittorio Veneto organizza il 28° Raduno Nazionale, intitolato “RADUNO del CENTENARIO”.
La manifestazione, che gode del contributo e del patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Vittorio Veneto e del patrocinio della Provincia di Treviso, si svolgerà a Vittorio Veneto (TV) nei giorni 28, 29 e 30 settembre 2018, con un intenso programma.

CHI FOSSE INTERESSATO MANDI UNA EMAIL ALL’INDIRIZZO: anpdirimini@gmail.com

Clicca qui per scaricare la locandina ed il programma.



Santa Pasqua 2018

A nome di tutta la sezione ANPdI Rimini i più sinceri auguri di una felice Pasqua di Resurrezione.

Il Presidente
Par. Renzo CARLINI